Specializzazioni

Odontoiatria conservativa
Si occupa delle procedure per l’eliminazione della carie e di quelle relative alla chiusura delle cavità risultanti dall’eliminazione dello smalto e della dentina cariata.

Endodonzia
Con il termine endodonzia si intende quella branca dell’odontoiatria che si occupa della terapia dell’endodonto, ovvero lo spazio all’interno dell’elemento dentario, che contiene la polpa dentaria.

Ortodonzia
Ha lo scopo di prevenire, eliminare o attenuare le anomalie mantenendo o riportando gli organi della masticazione e il profilo facciale nella posizione più corretta possibile.

Parodontologia
Si occupa dell’insieme dei tessuti molli e duri che circondano il dente e che assicurano la sua stabilità.

Chirurgia
Si occupa di estrazioni di denti rotti, residui radicolari, denti inclusi o semi-inclusi nelle ossa mascellari; di asportazione di cisti e tumori del cavo orale; di chirurgia preprotesica come i rialzi di seno, cioè elevazioni del pavimento del seno mascellare mediante innesti di osso o biomateriali o la chirurgia ricostruttiva ossea. Include anche l’implantologia e la parodontologia.

Sbiancamento dentale
Con una sola seduta, della durata di circa un’ora, usando uno speciale agente sbiancante ed una luce ad alta intensità, i denti vengono riportati al loro naturale colore, più bianchi e luminosi. La luce accelera l’azione delle sostanze ossidanti, contenute nell’agente sbiancante, che penetrano tra i prismi dello smalto e sbiancano le discolorazioni.